Nasce il social network tutto dedicato alla moda. Da un’idea di due trentenni romani si è sviluppata e ha preso forma in rete Poshmap, il primo social network nostrano interamente dedicato appunto al mondo della moda in cui poter condividere sul web foto, curiosità e tutto quello che serve per indirizzare gli acquisti voluti. Si tratta di un social del tutto simile agli altri quanto all’approccio iniziale. Iscrizione in uno dei tre profili base (utente, blogger o brand) e caricamento di una foto taggando però in questo caso il proprio look, che magari identifichi un particolare momento o una tendenza da immortalare. Si crea così un autentico guardaroba virtuale, con le foto dei prodotti che più piacciono e la possibilità di condividerli con chi ti segue. Con un click i followers sapranno subito quanto costa l’oggetto, dove acquistarlo e magari anche essere reindirizzati al negozio online se possibile. Chi vuole può lasciare il suo “Posh”, l’equivalente del like che con un doppio click permette di commentare e salvare l’immagine e il suo contenuto. Si tratta di una piattaforma disponibile su pc e smartphone Android e iOS, che tra l’altro spera di aprire un canale importante di promozione in particolare per i prodotti del made in Italy. Poshmap già ora infatti spazia nei settori più disparati, dall’oggettistica al make-up, fino naturalmente all’abbigliamento e alla tecnologia.