In previsione dell’Expo 2015 Terre di Romagna ha predisposto campagne di comunicazione e di promo-commercializzazione attraverso il rinnovato sito www. terrediromagna.org. Ai pacchetti turistici, alle notizie ed immagini del territorio sul sito, si affiancherà ora l’avvio della campagna di newsletter, con azioni mirate di web-marketing. Altre due campagne avranno luogo a fine febbraio e a fine marzo 2015, con un richiamo generale a fine aprile in prossimità dell’apertura dell’evento.
Queste campagne online – in lingua inglese – sono realizzate attraverso l’utilizzo di un ampio data base costruito nei 5 anni di attività del progetto Terre di Romagna, per un totale di circa 41 nazioni suddivise principalmente fra il nord Europa ed i paesi B.R.I.C.
Obiettivo delle azioni e delle news, è interessare ed affascinare buyer, media, giornalisti ed opinion leader stranieri, proponendo alla loro attenzione pacchetti turistici che sono sintesi delle eccellenze del nostro territorio in tutte le sue molteplici declinazioni (arte, storia, enogastronomia, natura e verde, mare, terme e benessere), nonché il fascino e lo stile italiano di città e cittadine del nostro territorio. Nei pacchetti, all’accoglienza ed all’ospitalità in Romagna si accompagna anche l’offerta per una visita all’Expo di Milano.
Una corrispondente campagna online in lingua italiana, verrà realizzata nei confronti dei bacini di alcune grandi città italiane.