Proseguono a pieno ritmo le iniziative social del Teatro Lirico di Cagliari: dopo il successo dell’esperimento con i Google Glass (per la prima volta al mondo un’opera è stata proiettata in chiave interattiva) è stata la volta di un flash mob organizzato sulla spiaggia di Villasimius visibile online su YouTube (www.youtube.com/watch?v=abIqbog7_GU).
Attori e cantanti hanno sorpreso bagnanti e vacanzieri emergendo a poco a poco dalla sabbia e inscenando alcuni brani dell’opera. Il risultato social dell’iniziativa è stato eccezionale: oltre 600mila le visualizzazioni del flash mob su Facebook, 606.464, migliaia i likes e centinaia i commenti. Più di 6.000 le visualizzazioni su YouTube.
La sperimentazione con i Google Glass intanto andrà avanti fino al prossimo 16 agosto. Grazie agli occhiali targati Google e a una app sviluppata all’interno del MediaLab del teatro, la messa in scena dell’opera viene raccontata secondo il punto di vista di chi la realizza e il materiale viene poi messo on line sui principali social network. E per ora su Facebook sono oltre 70 mila le visualizzazioni e circa 6.000 le condivisioni video.