Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Lirico di Cagliari, il flash mob sulla spiaggia fa il pieno su Youtube

Proseguono a pieno ritmo le iniziative social del Teatro Lirico di Cagliari: dopo il successo dell’esperimento con i Google Glass (per la prima volta al mondo un’opera è stata proiettata in chiave interattiva) è stata la volta di un flash mob organizzato sulla spiaggia di Villasimius visibile online su YouTube (www.youtube.com/watch?v=abIqbog7_GU).

Attori e cantanti hanno sorpreso bagnanti e vacanzieri emergendo a poco a poco dalla sabbia e inscenando alcuni brani dell’opera. Il risultato social dell’iniziativa è stato eccezionale: oltre 600mila le visualizzazioni del flash mob su Facebook, 606.464, migliaia i likes e centinaia i commenti. Più di 6.000 le visualizzazioni su YouTube.

La sperimentazione con i Google Glass intanto andrà avanti fino al prossimo 16 agosto. Grazie agli occhiali targati Google e a una app sviluppata all’interno del MediaLab del teatro, la messa in scena dell’opera viene raccontata secondo il punto di vista di chi la realizza e il materiale viene poi messo on line sui principali social network. E per ora su Facebook sono oltre 70 mila le visualizzazioni e circa 6.000 le condivisioni video.

Ultimi articoli

A Siena una giornata dedicata alle buone pratiche della sanità territoriale 

Eye Tracking e non solo: Apple svela alcune funzioni di iOS 18

AI Act, semaforo verde dal Consiglio UE alla prima legge al mondo 

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content