Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

L’Italia s’è digital: la PA del futuro è aperta e partecipata

L'Italia s'è digital

Presentazione della ricerca sui canali di comunicazione social di tutti gli enti pubblici italiani

Venerdì 28 giugno dalle ore 10, presso Esperienza Europa – David Sassoli a Roma, si terrà l’evento “L’Italia s’è digital. La PA del futuro è aperta e partecipata”. L’evento è organizzato dall’Osservatorio Digitale in collaborazione con PA Social, Fondazione Italia Digitale e Digitalepopolare.it

Durante l’evento verrà presentata la ricerca, mai realizzata prima, sui canali di comunicazione social della Pubblica Amministrazione italiana, condotta dall’Osservatorio Digitale. La ricerca ha analizzato i canali social di tutti gli enti pubblici italiani, mappando la loro presenza su diverse piattaforme come Facebook, X, YouTube, Instagram e altre, producendo una completa analisi dell’utilizzo dei social media per l’informazione, la comunicazione, la partecipazione e la trasparenza delle PA italiane.

I dati emersi dalla ricerca saranno l’occasione per un dibattito sul ruolo dei social media nella comunicazione pubblica, con la partecipazione di numerosi esperti e rappresentanti delle istituzioni.

L’evento è aperto a tutti gli uffici stampa, giornalisti, comunicatori interessati al tema della comunicazione pubblica e al futuro della PA italiana.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://forms.gle/E3Gn6hHAa3EDfyf5A

Ultimi articoli

All’Ospedale di Massa l’AI aiuterà i pazienti con asma grave

Pagamenti digitali in Italia: nel 2024 un’ulteriore accelerazione verso un futuro cashless

Le priorità degli under 30 toscani “fotografate” con l’AI

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content