Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Meta, ecco i nuovi strumenti che permettono ai creator di guadagnare su Facebook e Instagram

Meta

Dagli Holiday Bonus agli stickers, i creators delle piattaforme di Meta avranno più possibilità di monetizzare la propria creatività.

Con una nota di poche settimane fa Meta ha reso nota l’introduzione di nuovi strumenti dedicati ai creators di Facebook e Instagram per premiarli per la riproduzione di reels da parte dei propri followers e per aiutarli a ottenere nuovi abbonati.

Meta Holiday Bonus

Per i creator di Stati Uniti, Corea del Sud e Giappone, Meta sta testando un bonus festivo, solo su invito, che li premierà per aver condiviso la propria creatività attraverso reels e foto (sia post con immagini singole che caroselli). 

I creators che ricevono un invito possono attivare il bonus vacanze per iniziare a monetizzare in base al numero di riproduzioni di reels e visualizzazioni di foto che ricevono durante il periodo bonus, a condizione che il contenuto rispetti le politiche di monetizzazione dei contenuti. 

Per aiutare gli utenti a raggiungere un maggior pubblico e a mantenerlo nel tempo, sarà aggiunto un nuovo pulsante, “Iscriviti“, che verrà visualizzato quando i followers di un creator vedranno i contenuti realizzati nel feed e che li aiuterà a seguire in maniera più costante gli influencer.

Meta

Gli stickers di Natale per monetizzare

Gli utenti potranno fare regali di Natale ai creatori, attraverso un metodo molto semplice. Si tratta della possibilità di garantirgli entrate maggiori attraverso l’utilizzo di sticker e gift virtuali a tema. Questi saranno attivi fino alla fine dell’anno in varie parti del mondo, tra cui Italia.

Per ogni regalo virtuale inviato sotto forma di sticker, al creator viene consegnata una percentuale. Si tratta, quindi, di piccole donazioni virtuali, che possono portare, nel caso di persone seguite da pubblici grandi, attivi e fidelizzati, a entrate importanti.

Per poter utilizzare questa funzionalità durante il periodo di Natale, i creators devono avere almeno 5 mila follower e utilizzare un account di tipo professionale. Gli utenti, per poter effettuare la donazione, dovranno configurare un metodo di pagamento per gli acquisti in app nell’App Store, se si possiede un dispositivo iOS, o nel Google Play Store, se si ha un device Android.

Meta

Novità per i creators con più di 1 milione di follower

Per i creators che hanno già creato una community forte, gli abbonamenti Instagram rappresentano una fonte di entrate ricorrenti e prevedibili offrendo contenuti ed esperienze esclusive per gli abbonati. 

Da quando sono stati attivati gli abbonamenti, infatti, su Instagram ci sono più di 1 milione di abbonamenti attivi. Più recentemente, sono stati lanciati abbonamenti per i creatori in altri 35 paesi.

Per aiutare i creators a far crescere le proprie community di iscritti, Meta ha introdotto nuovi strumenti promozionali, come far emergere il pulsante Iscriviti quando i followers vedono i contenuti nel Feed o semplificare l’accoglienza di nuovi iscritti tramite DM e Storie.

Ultimi articoli

Le Mappe di Apple arrivano sul web in versione beta

Ulteriore frenata nella vendita di auto elettriche: quali sono i motivi?

“Ridurre distanze, superare diseguaglianze”: a Torino dal 4 al 6 ottobre torna il Festival del Digitale Popolare

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content