Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Pianificare la mobilità elettrica del futuro: incontro al Politecnico di Milano

Continua il ciclo di incontri Energy Tracks organizzato dall’ateneo con LEAP: studi su flussi e infrastrutture di ricarica

Un evento dedicato alla mobilità elettrica e su come questa influenzerà la pianificazione urbana del futuro. In sostanza, come saranno le città in un’epoca di trasformazione? Se ne parlerà domani 7 novembre presso il Campus Bovisa del Politecnico di Milano nell’ambito del ciclo di incontri  Energy Tracks organizzata dal Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano e dal LEAP (Laboratorio Energia e Ambiente Piacenza).

Allo stato attuale, il futuro sembra orientarsi sempre di più verso l’elettrico. Una direzione intrapresa anche nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dove si punta a investire, nell’ambito della Missione 2, Componente 2, Investimento 4.3, sulla costruzione di infrastrutture per accelerare la transizione del modello tradizionale di stazioni di rifornimento basate su carburante verso punti di rifornimento per veicoli elettrici.  

Nel corso dell’evento si farà luce sugli impatti e benefici che derivano dall’adozione di un sistema elettrico, anche grazie alla presentazione di alcuni studi svolti dal Politecnico. Inoltre, verranno presentati approcci modellistici per stimare i flussi di veicoli elettrici con l’obiettivo, ad esempio, aiutare la pianificazione della rete di ricarica in un contesto cittadino e regionale.

Per iscriversi all’evento è necessario compilare il form al seguente qui.

Ultimi articoli

A Siena il confronto tra le best practices della sanità digitale

In Toscana arriva il Festival della Robotica

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content