Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Il Nintendo Museum di Kyoto aprirà il 2 ottobre

Nintendo Museum

Aprirà ufficialmente i battenti il 2 ottobre prossimo il Nintendo Museum di Kyoto. Un viaggio nel mondo dei videogiochi più celebri di sempre

È una notizia non solo per appassionati del genere. Chi, in fondo, non ha giocato almeno una volta nella a vita al primo Mario Bros? Chi non conosce i personaggi di una delle saghe più popolari di videogiochi di sempre? Il 2 ottobre aprirà ufficialmente a Kyoto il Nintendo Museum. Costruito nel vecchio stabilimento di Ogura, dove Nintendo produceva le carte collezionabili Hanafuda e riparava giocattoli e console, sarà un grande tuffo nel passato e nel presente dello storico marchio giapponese.

La data ufficiale di apertura è stata comunicata il 20 agosto scorso durante il Nintendo Direct, dedicato interamente al museo, attraverso le parole del grande autore di videogame Shigeru Miyamoto.

Il Nintendo Museum sarà diviso per aree tematiche. Ci sarà Discover, dove si potrà rivivere la storia e l’evoluzione di Nintendo attraverso le varie console che si sono susseguite in questi anni, i videogiochi e gli accessori più celebri. In Interactive Exhibits, invece, si potranno fare esperienze interattive e spettacoli e in Craft and Play si potrà giocare con le carte a tema floreale Hanafuda, cioè il primo prodotto di sempre di Nintendo uscito addirittura nel lontano 1889. Non mancheranno, ovviamente, anche ristoranti e negozi tematizzati.

Ultimi articoli

Instagram alza le protezioni per gli account dei minori di 16 anni

o1, la nuova AI di OpenAI che ragiona in modo logico

Contrordine, nel 2025 Apple Intelligence sbarcherà anche in Italia

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content