Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

iPhone16 e non solo: la presentazione durante l’evento Apple del 9 settembre

novità iPhone 16

“It’s Glowtime”: ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’evento Apple del 9 settembre – ore 19:00 italiane – e cosa aspettarsi.

Buone notizie per gli amanti della mela morsicata. Finalmente Apple ha annunciato la data del suo evento annuale dedicato alla presentazione dei suoi nuovi prodotti. 

I nuovi iPhone 16, insieme agli Apple Watch, ai sistemi operativi e a tutte le altre novità, debutteranno il 9 settembre, alle 19:00 ora italiana

It’s Glowtime”, è tempo di splendere. Questo il claim dell’evento di quest’anno che accompagna una comunicazione molto asciutta e senza troppe informazioni, come ormai Apple ci ha abituati nel corso degli anni. Sulla sua pagina web, infatti, l’azienda di Cupertino si limita a dire che ci si potrà tenere aggiornati tramite il portale apple.com e attraverso l’app per Apple TV.

Cosa aspettarsi dall’evento Apple del 9 settembre

Ovviamente, a fare la parte del leone durante il keynote saranno i nuovi iPhone 16 che, lato hardware, accoglieranno il nuovo SoC Apple A18 abbinato a 8 GB di RAM su tutti i modelli. Un’aggiunta necessaria per consentire il corretto funzionamento di Apple Intelligence, una delle novità più attese ma per la quale, quantomeno in Europa, non mancano una serie di problematiche

Apple dovrebbe presentare anche l’Apple Watch Series 10, con dimensioni maggiorate a 45mm e 49mm. Inoltre, dovrebbe avere un design più sottile, prestazioni migliorate e nuovi sensori per la salute.

Tra gli accessori potrebbe esserci spazio per gli AirPods 4. Secondo una recente indiscrezione del solito Mark Gruman, Apple potrebbe portare al debutto due versioni: un’opzione accessibile, pensata per sostituire la seconda generazione di AirPods, e un modello di fascia media, destinato a prendere il posto degli attuali AirPods 3.

L’azienda annuncerà inoltre le date di rilascio dei nuovi sistemi operativi: iOS 18, iPadOS 18, tvOS 18, watchOS 11, visionOS 2 e macOS Sequoia.

Ultimi articoli

Realizzata la prima gamba robotica con muscoli artificiali

Rapporto Draghi: norme UE sulla tecnologia ostacolo alla competitività

Next Generation Fest: sul palco Galimberti, Strazzer, Meduza, Fenyes

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content