Sul canale ufficiale YouTube delle Paralimpiadi di Parigi quasi 1.400 ore di copertura per tutti i 22 sport paralimpici e contenuti esclusivi
I Giochi Paralimpici di Parigi 2024 in diretta streaming su YouTube. Questo il risultato della partnership tra il Comitato Paralimpico Internazionale e la piattaforma di proprietà di Google: dal 28 agosto all’8 settembre, il canale YouTube Paralympic Games offrirà una copertura totale per tutti i 22 sport paralimpici.
Saranno quasi 1.400 ore di gare. Ma non finirà qui: gli utenti, infatti, su YouTube avranno accesso gratuito a una serie di contenuti esclusivi, che gli highlights della giornata, approfondimenti su sport e atleti e molto altro. Una delle novità annunciate è il multiview, una funzione che permette di seguire contemporaneamente fino a quattro gare diverse.
A partire da domani, ogni giorno sul canale YouTube delle Paralimpiadi urante i Giochi saranno rese disponibili le clip di ogni singola gara, competizione e partita, per un totale di più di 1.200 clip. Ci saranno, naturalmente, anche oltre 400 Shorts dedicati e fino a 40 video sugli atleti.
“La copertura di YouTube delle Paralimpiadi di Parigi 2024 completerà il lavoro delle nostre oltre 160 emittenti ufficiali e garantirà che ogni persona sulla terra abbia l’opportunità di guardare i Giochi su una vasta gamma di piattaforme – ha spiegato il nuovo CEO dell’International Paralympic Committee, Mike Peters -. In termini di copertura, Parigi 2024 sarà i Giochi Paralimpici più accessibili della storia. La funzione multiview è stato un enorme successo negli Stati Uniti e i Giochi Paralimpici di Parigi 2024 saranno un punto di svolta, rendendola disponibile a livello globale un nuovo modo di godere di più flussi di azione sportiva dal vivo con una sola volta”.