Anche la promozione di Terranostra Arezzo sceglie il canale social per i propri servizi. L’associazione che promuove e sostiene sul territorio il concetto di agriturismo e la valorizzazione degli ambienti rurali rappresenta da più di quarant’anni un punto di riferimento per consumatori e operatori del settore e ha deciso anche per il territorio aretino di sbarcare sui grandi mezzi di comunicazione online. Facebook, Twitter e Google per potenziare ulteriormente la propria rete di strumenti necessari alla comunicazione, utilizzando i nuovi media che permettono l’accesso a migliaia di utenti. L’offerta di Terranostra Arezzo andrà quindi ad aggiungersi a quella già proposta attualmente sul sito e sulla app scaricabile, grazie ad un aggiornamento continuo di appuntamenti, mostre mercato, laboratori, eventi a tema e altre attività. “Con questo ulteriore servizio – ha detto a tal proposito Chiara Vinciarelli presidente di Terranostra Arezzo – vogliamo consentire agli associati una ulteriore visibilità sulle vetrine virtuali più diffuse tra i social”. In questo ambito tra l’altro non va sottovalutato l’aspetto economico della promozione tramite il web dei servizi del settore. “Una platea vasta a investimenti ridotti – ha precisato Tullio Marcelli presidente di Coldiretti Arezzo e Toscana – un circuito dal quale transiteranno sempre di più i potenziali ospiti e i turisti del territorio”.
Antonio Lionetti