Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

PS5 Pro, ecco i rumors sulle specifiche hardware della nuova console

PlayStation 5 Pro

Dopo l’annuncio ufficiale di Sony riguardo la PS5 Slim, ecco sbucare qualche nuova informazione sulla papabile PS5 Pro

Risale a meno di due settimane fa l’annuncio fatto dalla casa produttrice giapponese riguardo la versione ridisegnata della PlayStation 5, detta Slim, che, come si intuisce, avrà il 30% di volume ridotto e una diminuzione di peso del 18% per la versione col disco e del 24% per quella senza disco e sarà disponibile a partire da novembre negli Stati Uniti e nei mesi successivi nel resto del mondo. 

Pochi giorni fa, nuove informazioni sono trapelate riguardo una versione questa volta potenziata della console, la PS5 Pro. In questo caso, però, non si tratta di annunci ufficiali, ma solo di rumors, che ci costringono a prendere le novità con le pinze.

Tuttavia, plurime fonti, tra cui il rinomato insider “RedGamingTech”, hanno condiviso dettagli sulle presunte specifiche tecniche della console.

Stando alle indiscrezioni, la PS5 Pro dovrebbe presentare un upgrade del ray tracing e altri miglioramenti delle prestazioni, mentre resterebbe invariata la CPU basata sull’architettura Zen 2 di AMD, in contrasto con le aspettative di un’architettura più avanzata.

Inoltre, la PS5 Pro sarà equipaggiata con un processore Zen 2 a 8 core che opererà a frequenze inferiori ai 4 GHz. La GPU personalizzata basata su RDNA 3 avrà 60 compute unit e frequenze comprese tra 2500 e 2800 MHz. La console disporrà di 16 GB di memoria GDDR6 a 18000MT/s, e potrebbe offrire prestazioni superiori rispetto al “Tempest Engine,” oltre a due shader engine

Riguardo la data di uscita, sembra ormai improbabile pensare che possa essere prevista entro la fine del 2023, data l’imminente uscita della PS5 “Slim”. È pertanto più ragionevole ipotizzare che la PS5 Pro venga presentata a inizio 2024.

Ultimi articoli

A Siena il confronto tra le best practices della sanità digitale

In Toscana arriva il Festival della Robotica

Calendario eventi

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content