Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

WomenX Impact Summit 2023: tutto pronto per il grande evento sulla leadership femminile

WomenX Impact Summit 2023

Manca poco più di un mese alla terza edizione del più grande evento sulla leadership, l’imprenditoria e l’empowerment femminile in Italia

Il WomenX Impact Summit 2023 è sempre più vicino: il 23, 24 e 25 novembre presso il FICO Eataly World di Bologna e ONLINE andrà in scena la terza edizione dell’evento internazionale a supporto dell’imprenditoria femminile più atteso dell’anno.

Tanti saranno gli argomenti chiave del WomenX Impact Summit, che apriranno vere e proprie finestre di ispirazione dialogo su tematiche importanti e attuali quali Mental Health, Digital Marketing, Diversity & Inclusion, Futuro del lavoro, Women in STEM & in Finance, e molto altro: un’occasione per approfondire settori già conosciuti e per esplorarne di nuovi.

Temi di grande importanza che hanno l’obiettivo di supportare le donne nella loro crescita personale e professionale e ridurre il gender gap. Come riporta TG Sky 24 infatti,  grazie anche a un’attività di ricerca svolta all’interno della community WomenX Impact, è emerso che il 45% delle manager ritiene che ancora oggi ci sia una disparità salariale tra individui di diverso genere all’interno delle loro aziende.

Nelle 4 sale in contemporanea sarà possibile assistere a keynote e panel, occasione perfetta per conoscere da vicino le storie di successo e di fallimento di professionisti che ad oggi ricoprono posizioni apicali in grandi aziende, e a workshop formativi praticiche offriranno l’opportunità di mettersi in gioco al 100%, anche in gruppo, per testare le proprie abilità e acquisire nuove skills. 

Tra gli speech più attesi ci sarà quello di Marta Bonzanini, Marketing Lead, Spain & Italy @ Airbnb che offrirà una guida pratica per cogliere al meglio ogni opportunità professionale, di Pegah Moshir Pour, Corporate Responsibility @ EY | Digital Ethics & Human Rights Activist che parlerà di diritti umani e digitali, di Carmen Carulli, Country Procurement Director @ L’Oreal Italia SpA che porrà l’accento sulle soft skills del futuro, e di Serena Perfetto, Program Lead, Sr Technical Program Manager @ Pinterest,che illustrerà come costruire un network professionale partendo da zero.

panel, che vedranno la partecipazione di influencer ed esperti, affronteranno tematiche che ancora oggi costituiscono un tabù quali salute mentale delle donne e fertilità. 

Workshop da non perdere saranno certamente quelli di EniGoogle Cloud e Amazon Web Services, rispettivamente su: design thinking per la leadership delle donne, importanza di comunicare apertamente i propri successi e valore della cultura dell’innovazione attraverso l’utilizzo e la comprensione dell’AI.

Oltre alla vasta offerta formativa che l’evento offre, ci saranno diverse occasioni di networking grazie ai due pranzi business e alla cena di gala, e di creazione di opportunità di lavoro grazie alla Career Fair di Eni.

“È un grande onore per me accogliere anche quest’anno speaker di alto profilo, con background molto diversi tra loro e storie emozionanti da raccontare, che si uniranno a noi sul palco di un evento di portata mondiale.

Da Bruxelles Barcellona, da Londra Parigi, da Boston Dubai e persino dalla Nuova Zelanda, quest’anno il nostro evento offrirà la possibilità di interfacciarsi con un’incredibile varietà di talenti. 

Questa terza edizione rappresenta un traguardo di cui vado molto fiera: abbiamo ricevuto oltre 700 candidature e abbiamo dovuto scegliere 150 speaker. È stata dura, ma mi onora sapere che ci sia tanto entusiasmo e supporto per questa iniziativa!” afferma Eleonora Rocca, Founder & Managing Director di WomenX Impact.

Tra le novità di quest’anno ci sarà il Sensual Dance Fit in compagnia di uno dei volti più amati della televisione italiana, Carolyn Smith, insegnante di ballo internazionale, che offrirà alle partecipanti la possibilità di esprimere appieno la propria sensualità e femminilità.

Inoltre, grazie al nostro sponsor UN BRAVO COACH, ci sarà un momento dedicato allo Speed Coaching che permetterà di beneficiare di sessioni personalizzate 1:1 con coach certificati.

L’Open Space Forum, invece, altra grande novità del 2023, rappresenta un’opportunità unica in cui il pubblico avrà la possibilità di partecipare attivamente a un dibattito interattivo insieme agli speaker su argomenti di fondamentale importanza come percorsi di carriera e fallimenti professionali, mondo HR e diversity & inclusion.

Infine, per le prime 200 partecipanti saranno previste delle Barbie omaggio, simbolo per eccellenza di diversità e inclusione e del potenziale illimitato che ogni donna può esprimere.

Il programma e i ticket disponibili.

Ultimi articoli

A Siena il confronto tra le best practices della sanità digitale

In Toscana arriva il Festival della Robotica

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content