Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

“Pubblica”, la prima docuserie sulla comunicazione pubblica digitale

Arriva la prima docuserie italiana dedicata alla comunicazione e informazione pubblica digitale

Si tratta della docuserie realizzata dall’associazione PA Social e Fondazione Italia Digitale, con la collaborazione di Binario F ed Edera Rivista.

La docuserie offrirà una prospettiva storica sul digitale, per poi avvicinarsi all’attualità, alle sperimentazioni e alle opportunità che il cittadino e la pubblica amministrazione hanno nel presente e potranno avere nel prossimo futuro.

Il racconto vede protagonisti diversi territori del nostro Paese e tante buone pratiche della rivoluzione in corso nel rapporto tra Pubblica amministrazione e cittadini. Ma anche un racconto del percorso, ancora non concluso, di riconoscimento delle professionalità della comunicazione digitale, di crescita delle competenze e di nuova organizzazione del lavoro con grande centralità delle piattaforme digitali: dai social alle chat, dall’intelligenza artificiale al metaverso.

Ministeri, regioni, comuni, ospedali, aziende sanitarie, musei, parchi, camere di commercio, università, scuole, utilities e aziende di servizio pubblico, enti statali e locali, tanti protagonisti della quotidianità e di nuovi servizi a disposizione di tutti noi.

La docuserie completa sarà presentata in anteprima a Roma a Binario F, mercoledì 29 novembre in occasione dell’assemblea nazionale di PA Social.

Il trailer della docuserie andato in onda in occasione del Festival Digitale Popolare

Ultimi articoli

A Siena il confronto tra le best practices della sanità digitale

In Toscana arriva il Festival della Robotica

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content