Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

YOLO: la prima serie tv di RaiPlay sulla vita dei Millennials

YOLO_Ludovica Martino_Lorenzo Adorni(2)

La generazione dei Millennials, nelle sue gioie e difficoltà lavorative, sentimentali ed esistenziali, è protagonista della “branded series” “YOLO – You Only Love Once”

Lavoro, famiglia, amicizie, amori: sono gli ingredienti di “YOLO – You Only Love Once”, serie tv disponibile su RaiPlay da pochissimo, che mette al centro del racconto la generazione dei Millennials. Presentata in anteprima alla 80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel nuovo spazio “Brand come Autori”, nato dalla collaborazione delle Giornate degli Autori con QMI, la serie originale in 6 episodi da 10 minuti circa ciascuno è diretta da Michele Bertini Malgarini e vede nel cast Ludovica Martino, Lorenzo Adorni, Mikaela Neaze Silva, Alberto Paradossi, Ugo Piva ed Eugenia Costantini.

La storia è quella di una relazione “tira e molla” ai tempi dei social nel quartiere romano del Pigneto, tra Laura, chef ambiziosa e determinata che fatica a emergere in un mondo prevalentemente maschile ed Edoardo, food blogger disoccupato che recensisce i piatti che vede dalle vetrine, ironico e positivo ma anche pigro e imbranato, in cerca di un proprio posto nel mondo. I due si incontrano, si conoscono, forse si piacciono, ma il destino si diverte ad allontanarli e ad avvicinarli ciclicamente. Tutto nasce da un appuntamento al buio fra Giulio e Milena, una ragazza conosciuta su un’app di appuntamenti. Per evitare un primo incontro troppo impegnativo, lei propone un’uscita a quattro, in cui entrambi possono portare qualcuno: Giulio sceglie il suo migliore amico Edoardo, mentre Milena si fa accompagnare da Laura. Un alterco fra Giulio e Milena interrompe però sul più bello la serata e anche la promettente amicizia fra Laura ed Edoardo. Il ragazzo riuscirà poi a trovare faticosamente il contatto social di Laura e fissare un nuovo appuntamento, che si rivelerà un flop, ma per uno scherzo del destino, a una festa sul terrazzo condominiale i due si incontrano ancora: Laura è lì col suo nuovo fidanzato Roberto, Edoardo è in compagnia di Federica. Nonostante la freddezza iniziale, complice un gioco di società, fra i due ragazzi c’è un riavvicinamento che porterà a sviluppi inattesi e imprevedibili.

“YOLO – You Only Love Once” affronta con ironia e leggerezza temi come amore, amicizia, convivialità ma anche l’instabilità economica, i dubbi esistenziali e le difficoltà sentimentali dei trentenni di oggi. E’ una serie Philadelphia prodotta da Giovanni Cova per QMI per la Direzione Rai Contenuti Digitali e Transmediali che vede la collaborazione di Rai Pubblicità

“Il branded entertainment” rappresenta oggi una leva di comunicazione sempre più apprezzata dai brand per dialogare con il proprio pubblico di riferimento e per condividere con lui i propri valori in maniera inedita e diretta, offrendo così importanti risorse e stimoli al mercato audiovisivo, ai suoi comparti produttivi, creativi e artistici.

Ultimi articoli

A Siena il confronto tra le best practices della sanità digitale

In Toscana arriva il Festival della Robotica

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content