Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Dal 19 al 27 ottobre torna a Roma il Festival della Diplomazia

Festival della Diplomazia

L’attualità al centro della XIV edizione del Festival della Diplomazia. Conferenze, incontri ed eventi speciali per approfondire il dietro le quinte della governance internazionale

La diplomazia può giocare un ruolo cruciale nell’affrontare le complesse crisi in corso in Ucraina e in Israele. Le attuali tensioni internazionali hanno acuito la necessità di un dialogo aperto e costruttivo per rispondere alle sfide che stanno mettendo a dura prova il tessuto della pace globale.

In questo contesto torna a Roma dal 19 al 27 ottobre il Festival della Diplomazia, l’unica manifestazione al mondo interamente dedicata alla geopolitica e alle relazioni internazionali, che ogni anno anima la Capitale con una no stop di 9 giorni tra conferenze, incontri ed eventi speciali. Quest’anno Digitale Popolare è media partner dell’evento.

Con un percorso che negli anni ha visto il riconoscimento della Medaglia del Presidente della Repubblica, del supporto del Parlamento e della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e il patrocinio del Ministero degli Esteri, di oltre 70 Ambasciate, 9 Università e numerosi partner scientifici, il Festival offre, come ormai da tradizione, il confronto diretto tra il mondo diplomatico e i protagonisti delle azioni politiche, economiche e culturali globali, ma anche imprese, studenti, giornalisti, addetti ai lavori e chiunque voglia scoprire che cosa succede nel dietro le quinte della governance internazionale. 

Il programma e gli ospiti

Il programma completo del Festival della Diplomazia sarà presentato venerdì 13 ottobre, alle ore 10:00, a Roma presso la sede della Stampa estera (via dell’Umiltà, 83).

Parteciperanno: Giampiero Massolo, Presidente comitato scientifico del Festival; Aurelio Regina, Presidente onorario del Festival; Alessandro De Pedys, Direttore generale per la diplomazia pubblica e culturale; Carlo Corazza, Direttore Ufficio Informazioni Parlamento Europeo; Elena Grech, vice Direttrice dell’ Ufficio della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia; Giorgio Bartolomucci, Segretario generale Festival della Diplomazia; Roberto Sgalla, Direttore Centro Studi americani.

Inoltre a seguire, come da consuetudine, verrà offerta un’opportunità di dialogo con una figura di spicco nel mondo delle imprese o delle istituzioni. Ospite di questa edizione sarà il Generale Claudio Graziano, Presidente di Fincantieri. 

È necessario accreditarsi inviando una mail a: press@festivaldelladiplomazia.it 

Ultimi articoli

Registro delle Opposizioni: un flop tutto italiano

Pc CoPilot+, Microsoft inaugura la nuova era dei computer puntando sull’AI

Arte e Metaverso: sfruttare la tecnologia per un’esperienza unica

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content