Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Humane AI Pin, l’intelligenza artificiale che si indossa come una spilla

Humane AI Pin recensioni

Cos’è e come funziona Humane AI Pin, il dispositivo che punta tutto sull’intelligenza artificiale per sostituire gli smartphone

Il mercato dei dispositivi mobile, ormai da qualche anno, si caratterizza non più solo per la molteplicità delle soluzioni software e hardware adottate dalle varie aziende leader del settore, ma anche per l’innovazione proposta dal punto di vista del design.

Da chiudere, piegare, arrotolare attorno al braccio o poggiare su un tavolo, la digitalizzazione ha permesso addirittura di abbinare lo smartphone al proprio outfit.

A rimescolare le carte in tavola con l’obiettivo di tornare all’essenzialità dei prodotti – dotandoli comunque di tutte le più innovative funzionalità – ci hanno pensato Imran Chaudhri e Bethany Bongiorno, due ex ingegneri Apple, che con la loro azienda Humane Inc. hanno ideato un dispositivo delle dimensioni poco più grandi di una custodia delle AirPods, sul mercato a breve ma di cui conosciamo già tutte le specifiche. 

Humane AI Pin Intelligenza artificiale

Come è fatto AI Pin di Humane?

Grazie a un finanziamento pari a 240 milioni di dollari, Humane ha sviluppato un dispositivo privo di displaygestibile unicamente tramite comandi vocali, touch e gestuali.

Tramite una clip magnetica, AI Pin può essere indossato o fissato su altri oggetti per permettere la proiezione delle informazioni sul palmo della mano o su qualsiasi altra superficie. 

Il dispositivo, dotato di un processore Snapdragon custom, integra una serie di componenti come una fotocamera ad alta risoluzione, sensori di profondità, microfoni e speaker così da poter comprendere l’ambiente circostante osservandolo e interagire con l’utente con un sintetizzatore vocale. 

A governare il dispositivo il sistema operativo Cosmos con l’integrazione dell’intelligenza artificiale di ChatGPT 4.

Nonostante l’assenza del display, AI Pin supporterà app e funzioni per tutte le necessità, dalla navigazione al web per la ricerca di informazioni agli strumenti e utility di produttività fino allo svago con la riproduzione musicale. La connessione bluetooth, inoltre, gli consentirà di collegarsi a altoparlanti o cuffie esterne.

Secondo la società produttrice, la spilla smart è completamente stand-alone quindi non è necessaria la connessione tramite smartphone.

Humane AI Pin Intelligenza artificiale

Come funzione AI Pin

A permettere l’interazione con il dispositivo, oltre i comandi vocali, la fotocamera, in grado di captare i comandi gestuali. Ma anche un mini trackpad su un lato del dispositivo stesso e, per motivi di privacy, Humane Ai Pin monta anche una luce verde lampeggiante che segnala che il gadget è attivo e funzionante. 

Stando alle prime dichiarazioni ufficiali, AI Pin è in grado di scrivere messaggi, riassumere le email ricevute, avviare un traduttore in tempo reale e molto altro ancora.

Tramite il device sarà anche possibile effettuare e ricevere chiamate e, addirittura ascoltare musica (tramite cuffie Bluetooth o altoparlante) utilizzando l’applicazione Tidal integrata. 

Inoltre, l’utente potrà gestire le moltissime funzionalità di AI Pin tramite Humane.center. un hub centrale accessibile da smartphone, da utilizzare per “entrare” dentro questo strumento e vedere foto e video catturati, ad esempio, e occuparsi delle varie impostazioni.

Data di uscita e prezzo

Al momento Humane non ha ancora stabilito una data di rilascio ufficiale. Sappiamo però che il prezzo di lancio è di 699 dollari che includono un caricabatterie e due batterie facilmente intercambiabili.

A ciò, si aggiunge l’abbonamento mensile pari a 24 dollari he include un nuovo numero di telefono con dati mobili (tramite T-Mobile), diversi GB di spazio cloud per archiviare foto e video e, naturalmente, la possibilità di sbloccare tutte le funzionalità di ChatGPT-4.

Ultimi articoli

A Siena il confronto tra le best practices della sanità digitale

In Toscana arriva il Festival della Robotica

Calendario eventi

Una risposta

  1. I blog qսite often and I truly thаnk you for your ϲontent.
    The article has truly ⲣeaked my interest.
    I аm going to boօkmark your website and keep checking for new infⲟrmation about once a week.
    I opted in for your RSS feed as well.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content