Se non sarà una Miss Italia 2.0, poco ci manca. Quest’anno la promozione della più bella d’Italia comincia qualche giorno prima della proclamazione ufficiale che avverrà a Jesolo nella serata di domenica 14 settembre e le ragazze useranno la rete e i social network per invitare gli italiani a fare il tifo per loro. La vetrina online è già partita sul sito ufficiale del Concorso (www.missitalia.it) dove con l’iniziativa “Miss in gioco” le partecipanti condividono in tempo reale i video di presentazione sui profili ufficiali Facebook, Twitter e Instagram della manifestazione. Si tratta appunto di mettersi in gioco. Le 24 finaliste si presenteranno al grande pubblico della rete con lezioni di cucito, di dialetto e di ballo, ma potranno anche essere messe alla prova con particolari esercitazioni di cucina. Filmati all’insegna del divertimento e soprattutto dell’autoironia, che cercheranno di stemperare in partenza la tensione sempre presente tra le ragazze in vista della proclamazione finale, per la quale è prevista domenica sera la diretta TV su La7.