Con la funzione “Add me” i nuovi Pixel 9 sostituiscono l’autoscatto con l’AI e permettono di inserire il fotografo nei selfie di gruppo.
Novità per gli amanti dei selfie di gruppo. I nuovi Google Pixel, presentati qualche giorno fa nelle versioni 9, 9 Pro e 9 Pro XL promettono un’integrazione con l’AI capace di migliorare l’esperienza utente, in particolar modo per quanto riguarda il comparto fotocamera.
Nei suoi nuovi smartphone Google ha infatti prestato particolare attenzione alle funzionalità della fotocamera, a partire da “Made You Look”, che aiuta a catturare l’attenzione dei bambini e li fa sorridere per la fotocamera, per arrivare a “Video Boost”, che su Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL utilizza l’upscaling AI per fornire video in risoluzione 8K.
Per quanto riguarda i selfie i nuovi Pixel contengono una funzionalità che permette finalmente di non escludere più il fotografo dalle foto di gruppo. E tutto ciò grazie all’intelligenza artificiale.
Come funziona l’AI nell’autoscatto dei nuovi Pixel
Utilizzare la nuova funzione è molto semplice: basterà scattare la foto di gruppo e poi scambiarsi di posto con qualcuno e fargli scattare la stessa foto. La realtà aumentata in tempo reale guiderà il secondo fotografo a incorniciare la foto in modo che corrisponda alla composizione della prima. L’AI di Pixel unirà quindi entrambe le immagini in modo che tutti siano nella foto, entrambi i fotografi inclusi.