Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%

La Sardegna su Facebook, la nuova strategia social della Regione

Anche le bellezze della Sardegna sbarcano sui social network e scelgono la nuova comunicazione come canale ufficiale della Regione. Lo ha annunciato in questi giorni la Regione Sardegna, che ha attivato per al prima volta un canale ufficiale su Facebook e ha anticipato la prossima apertura di account su Twitter e Instagram. E’ stato lo stesso Presidente Francesco Pigliaru ad annunciarlo sul proprio profilo istituzionale, confermando la scelta di un modo nuovo di comunicare con i cittadini. “Un modo più informale e più pratico – ha detto Pigliaru –  che racconti e promuova il confronto sulle attivita’ della Regione. Un’istituzione deve raggiungere i propri cittadini e ampliare i propri strumenti di dialogo se ci tiene ad informarli”. Ancora una volta quindi la scelta dei social network e più in generale delle nuove forme di comunicazione va in questa direzione anche e soprattutto a livello istituzionale, dove sempre di più cresce la consapevolezza di un’aumentata sensibilità dell’opinione pubblica anche grazie all’approccio di questi nuovi media. “Alle vecchie piazze si sono aggiunte quelle virtuali – ha detto a questo proposito il Presidente Pigliaru – ed e’ giusto che la Sardegna sia presente anche nei nuovi luoghi di incontro e aggregazione”.

 

Ultimi articoli

L’arte della comicità nell’era digitale

TikTok avvia la migrazione dei dati degli utenti europei

Oltre 50% di investimenti in meno nelle startup in Italia tra il 2023 e il 2024

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content